Programmazione didattica annuale – Attività Scuola Primaria

La nostra programmazione didattica annuale, riferita alle Indicazioni Nazionali, costituisce soltanto un orientamento poiché ciascun Insegnante potrà calibrare competenze, abilità e conoscenze in base alle esigenze scolastiche.

Le attività didattiche, semplici, brevi e a cui gli alunni dovranno dedicarsi con costanza, sono state calendarizzate settimanalmente in base a quanto dettato dalla nostra esperienza.


Programmazione settimanale delle attività che abbracciano l’intero anno scolastico:

Classe 1^clicca qui per scaricare la programmazione

Classe 2^clicca qui per scaricare la programmazione

Classe 3^clicca qui per scaricare la programmazione

Classe 4^clicca qui per scaricare la programmazione

Classe 5^clicca qui per scaricare la programmazione


GUIDA

Tutte le attività presenti nel percorso SubitoMusica (teoria, preparazione al canto, ritmo, letture ritmiche, brani della pratica strumentale) sono supportate da relative audio-video lezioni. Per usufruire di quest’ultime, nel menù del sito, bisognerà accedere alla voce ** ATTIVITÀ RISERVATE A CHI HA ACQUISTATO IL TESTO 6-14 ANNI ** e selezionare l’argomento desiderato. Le verifiche di quanto acquisito nella teoria si potranno effettuare tramite il quaderno operativo (a corredo del testo principale), pdf editabili, quiz interattivi o moduli google che, su richiesta, saremo lieti di condividere con voi.

Si consiglia di eseguire gli incisi ritmici utilizzando strumenti a percussione. Per realizzare dei tamburi con materiale di recupero clicca qui.

I brani della pratica strumentale, dopo i giusti tempi di studio, potranno essere oggetto di gratificanti manifestazioni pubbliche nelle quali il valore formativo dell’esibizione si fonderà con la dimensione ludica del “fare musica insieme”.

I giochi interattivi online permetteranno di fissare le competenze e consentiranno di realizzare dei divertenti concorsi in un clima di sana competitività.

 

Lo staff rimane a disposizione per qualsiasi esigenza, proposta, suggerimento, ecc.

Per usufruire gratuitamente del vantaggio di essere aggiornato in modo sistematico su ciò che viene da noi pubblicato ti consigliamo di:

iscriverti al canale YouTube e mettere il “mi piace” alla pagina Facebook

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è YoutubeImmagine.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è facebookImmagine.png