– Progetti personalizzati –
Formazione Docenti & Tutoring
(Scuola Primaria, musicisti e non)

Insegnate alla Scuola Primaria, vi è stata assegnata la musica e non sapete da dove iniziare? Siete nel posto giusto!

Al fine di attuare una didattica funzionale, coinvolgente e rapportata ai bisogni di Docenti ed alunni della Scuola Primaria lo staff di SubitoMusica, gratuitamente, sarà ben lieto di stilare il progetto maggiormente rispondente alle vostre esigenze. I progetti personalizzati consentiranno a ciascun Docente di usufruire di un percorso formativo “su misura” rispondente alle particolarità del gruppo-classe.

Vi regaliamo, sin da subito, una programmazione annuale standard organizzata e suddivisa con le attività settimanali. Per scaricarla cliccate qui.

Nel caso invece in cui, invece, vi vogliate affidare totalmente al nostro Staff proponiamo, in ciascuna Istituzione scolastica e allo scopo di far acquisire correttamente i contenuti del percorso SubitoMusica, esperienze formative pratiche e immediate.

Inoltre, offriamo tutoraggio periodico al fine di fornire le opportune indicazioni circa le attività didattiche da svolgere e di supervisionare l’andamento del processo di apprendimento.

I moduli formativi previsti sono due:

1 – SubitoMusica Primaria – 1° livello (classi 1^, 2^)

2 – SubitoMusica Primaria – 2°livello (classi 3^, 4^, 5^)

La formazione potrà avvenire attraverso corsi organizzati dalle Scuole polo o da singoli Istituti in modalità RES (corso residenziale da effettuare in presenza e da svolgersi in sede da voi scelta), FAD o E-learning (formazione a distanza in modalità Live (sincrona) in modo tale da interagire con i partecipanti), TUTORING personalizzato (peer-to-peer).

Cerchiamo Formatori (musicisti) per i nostri corsi al fine di ampliare lo Staff e supportare i colleghi (non musicisti) nell’attuazione del percorso musicale propedeutico SubitoMusica all’interno delle loro Istituzioni scolastiche!

– Per  qualsiasi  richiesta  cliccate  qui –

 

Lo staff di Subito Musica rimane a disposizione per qualsiasi esigenza, proposta, suggerimento, ecc.

Per usufruire gratuitamente del vantaggio di essere aggiornato in modo sistematico su ciò che viene da noi pubblicato ti consigliamo di:

– iscriverti al canale YouTube SubitoMusica cliccando qui 

mettere il “mi piace” alla nostra pagina Facebook cliccando qui. 

Potrai interagire con noi tramite Facebook o tramite la seguente email info@subitomusica.it